Le nostre scuole danno da mangiare ad oltre 1.000 bambini nel mondo

328.200 pasti distribuiti nelle nostre scuole durante il 2012 e 100.000 solo in Italia negli ultimi 5 mesi. Sono i risultati raggiunti con la campagna 1 Milione di Pasti, nata dai professioniste nella relazione d’aiuto di Fondazione Paoletti per sostenere i nostri programmi alimentari per l’infanzia, attivi in 4 continenti con 9 progetti. Oggi, regalando le uova di Pasqua della Fondazione Paoletti, puoi contribuire a fare ancora di più.

Ben 195 milioni di bambini soffrono oggi la fame, 2,5 milioni muoiono ogni anno per malnutrizione: quasi 5 al minuto. Con il programma 1 Milione di pasti aiutiamo migliaia di loro affinché possano crescere in salute ed andare a scuola.

Secondo la FAO, sono quasi 1 miliardo le persone che soffrono la fame nel mondo e ci sono Paesi in cui la fame è la quotidianità per la maggior parte della popolazione. E’ il caso della Repubblica Democratica del Congo, dove la Fondazione Paoletti è presente con due progetti di assistenza alimentare per 580 bambini e bambine di Kinshasa.

La Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 10 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, è specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori applicate all’infanzia, alle relazioni d’aiuto ed ai contesti d’emergenza. Dal 2004 realizza numerosi interventi scolastici in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2012 ha lanciato la campagna “1 Milione di Pasti” per far fronte, nei Paesi in cui opera, alle emergenze alimentari e alle nuove povertà.

“Il 2013 è un anno importante per la nostra Fondazione – afferma il presidente Patrizio Paoletti – ci siamo posti un obbiettivo ambizioso: distribuire 1 milione di pasti nei continenti in cui siamo operativi. Crediamo che l’istruzione sia lo strumento più efficace per interrompere il ciclo della povertà, ma perché ci sia istruzione è necessario creare le condizioni che permettano ad ogni bambino di andare a scuola, garantendo cibo, acqua e medicine là dove non ci sono”.

SCOPRI DI PIU’

Fondazione Patrizio Paoletti | Via Nazionale 230 - 00184 Roma | Tel. 06 8082599 - Fax 06 87459181