“Il Counseling e l’Orientamento in Italia e in Europa”. La Fondazione Paoletti partecipa al Congresso internazionale SIO

Venerdì 2 Ottobre alle ore 14.30, la Fondazione Paoletti partecipa al congresso “Il Counseling e l’Orientamento in Italia e in Europa: formazione ricerche, programmi, finalità e prospettive”, organizzato dalla Società Italiana di Orientamento (SIO) presso l’Università degli Studi di Padova.

Patrizio Paoletti, membro del comitato scientifico del congresso, e l’equipe neuro-psico-pedagogica della Fondazione realizzano all’interno dell’evento un simposio tematico dal titolo: “Formazione e Counseling: il punto di vista del modello Pedagogia per il Terzo Millennio. Esperienze e ricerche nei paesi in via di sviluppo e nei paesi ad alto tasso di criminalità infantile”.

Scarica il programma completo dell’evento

Il congresso SIO, a cui partecipano numerose Università italiane ed enti di ricerca, è l’occasione per fare un punto sugli studi sviluppati a livello nazionale ed internazionale nell’ambito dell’orientamento e del counseling e per riflettere sui contributi concreti che queste discipline possono offrire agli individui e alla società moderna per fronteggiare gli attuali scenari di crisi economica e sociale.

Continua a leggere

Fondazione Patrizio Paoletti | Via Nazionale 230 - 00183 Roma | Tel. 06 8082599 - Fax 06 87459181