“La gestione delle emozioni.” Il Workshop di Assisi

Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015, la Fondazione Paoletti realizza ad Assisi il workshop “I quattro passi della consapevolezza: la gestione delle emozioni”, una full immersion di tre giorni alla scoperta delle radici neuroscientifiche dellaconsapevolezza e dell’intelligenza emotiva.

SAVE THE DATE !
“I quattro passi della consapevolezza: la gestione delle emozioni”
Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015, dalle 9.30 alle 17.00
Assisi (PG)

Scarica e condividi la locandina

Come ha sottolineato lo psicologo statunitense Daniel Goleman, “nei Paesi europei, la tendenza generale della società è verso un’autonomia sempre maggiore dell’individuo, che a sua volta porta a una minor disponibilità alla solidarietà e a una maggiore competitività. […] Ciò si traduce in un aumentato isolamento e nel deterioramento dell’integrazione sociale”.

Oggi è sempre più necessario preparare operatori sociali, insegnanti e professionisti della relazione educativa e d’aiuto ad affrontare questa situazione, che acuisce e aggrava le distanze sociali e con esse incide sul benessere individuale e collettivo. Le emozioni occupano un posto di rilievo nelle relazioni umane e costituiscono la rete sui cui poggiare una più consapevole cultura del lavoro, dell’educazione, dell’istruzione, della crescita personale e collettiva.

Il workshop, pensato per i professionisti della relazione educativa e d’aiuto, ci guiderà ad individuare più efficacemente le nostre risorse emotive e quelle delle persone che ci circondano, attraverso la comprensione dei bisogni, delle emozioni e della loro gestione nella relazione con l’altro. Un’occasione imperdibile per imparare a vivere un’esistenza al pieno delle nostre potenzialità, per imparare a vivere in sintonia e cooperazione con gli altri.

Il workshop, in un percorso che attraversa le neuroscienze, le scienze cognitive e la psico-pedagogia, oltre a fornire nuovi strumenti per acquisire consapevolezza delle proprie emozioni e riuscire a nominalizzarle, offre un ricco approccio pratico con numerose esercitazioni in aula. Un intenso percorso di lavoro su se stessi che ha come fine ultimo la crescita e il miglioramento personale e professionale.

Il percorso formativo è accreditato MIUR ed è aperto a tutte le persone diplomate.

Per info e prenotazioni:
Fondazione Patrizio Paoletti
counseling@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. 068082599

Fondazione Patrizio Paoletti | Via Nazionale 230 - 00184 Roma | Tel. 06 8082599 - Fax 06 87459181