Da uno a due, da due a tre. Gestire i cambiamenti quando nasce una coppia e si trasforma in famiglia

La famiglia è un sistema integrato e complesso di relazioni che, scrivendo e riscrivendo le storie dei suoi componenti, da vita ad una nuova storia. Ogni coppia è un intreccio complesso di percorsi di vita differenti e legami ed esperienze condivise. Ognuno prende parte ad un “copione familiare” che porta con sé aspettative,norme, valori e comportamenti. Diventare consapevoli della propria storia, imparando a condividerla, è fondamentale per fortificare la relazione di coppia e vivere felicemente insieme.

Fondazione Patrizio Paoletti organizza a settembre e ottobre 2018, a Roma e a Milano, il workshop “Da uno a due, da due a tre. Tecniche di colloquio per il benessere di coppie e famiglie”, rivolto a tutti counselor e i professionisti che nel loro lavorano si relazionano con coppie e famiglie.

E’ possibile partecipare sia a una versione “Smart” del workshop, 4 ore dedicate alle dinamiche di coppia nel momento in cui nasce un figlio, che a una “Full immersion”, 14 ore di formazione su tutte le sfide quotidiane della vita di coppia. Puoi scegliere diverse date ISCRIVENDOTI DA QUESTA PAGINA.

SMART WORKSHOP (4 ORE)

In sole 4 ore scopriremo insieme cosa accade alle coppie quando nasce un figlio, un momento meraviglioso e unico, ma anche molto delicato. Da mogli, mariti o compagni, si diventa anche padri e madri. Ciò genera nuovi bisogni, aspettative e confronti. Le variabili e le dinamiche da gestire diventano tante ed è fondamentale ritrovare un nuovo equilibrio. Approfondiremo con i counselor come aiutare, attraverso il colloquio, i partner a ritrovare quella complicità che fa sentire entrambi fondamentali nella famiglia, definendo meglio ruoli e responsabilità.

FULL IMMERSION (14 ORE)

In due giorni intensi, lavoreremo su tutte le sfide della vita di coppia, che possono diventare per entrambi i partner incredibili opportunità di crescita e sviluppo. Con i professionisti che lavorano con coppie e famiglie, approfondiremo gli strumenti che possono essere utilizzati per rendere i partner più consapevoli del loro “copione familiare”, fatto di aspettative, norme e comportamenti. Perchè raccontare in modo orientato la propria storia è fondamentale per acquisire la capacità di condividerla e prefigurare insieme il futuro.

Se non puoi esserci ma vuoi restare aggiornato sui prossimi workshop CLICCA QUI

Fondazione Patrizio Paoletti | Via Ruggero Bacone 6 - 00197 Roma | Tel. 06 8082599 - Fax 06 87459181